Listen
Listen
Listen
Listen
Listen
Listen
Listen
Listen

guidare con la bici elettrica

Le biciclette elettriche sono in piena espansione. Le vendite stanno aumentando rapidamente, con circa 150.000 e-bike vendute ogni anno. Quest'ultimi possono raggiungere velocità elevate. Ecco perché devi scegliere una bicicletta elettrica in base alle tue capacità e alle tue esigenze.

Le biciclette elettriche consentono di muoversi rapidamente e comodamente. Tuttavia, velocità più elevate aumentano il rischio di incidenti. Di seguito troverai suggerimenti su come essere sicuri sulla tua bicicletta elettrica.

Rimorchio per biciclette

I rimorchi per biciclette sono un mezzo di trasporto sicuro perché raramente si ribaltano in caso di caduta del conducente.

Decisivi per la sicurezza dei bambini sono in particolare la qualità del sistema di cinture, la robustezza della struttura del rimorchio con roll bar stabile, la posizione seduta dei bambini e lo spazio per la testa disponibile.

I rimorchi per biciclette possono essere utilizzati anche con le e-bike

Tieni presente che fermare la bici con un rimorchio sarà significativamente più lungo, quindi fai attenzione. Usa i caschi da bici, anche nel rimorchio. Questi proteggono te e il tuo bambino da gravi lesioni alla testa.

Buono a sapersi

Ogni bambino deve essere fissato con cinghie dell'imbragatura facilmente regolabili.

Un cordino sul gancio di traino fornisce ulteriore protezione in caso di guasto. Il timone non cade sulla strada e si evita un possibile ribaltamento del rimorchio.

Montare un fanale posteriore rosso sul rimorchio quando copre la luce posteriore della bici.

Assicurarsi che il rimorchio per bici sia contrassegnato con il peso consentito, le informazioni del produttore e la norma EN 15918. Dovrebbero essere presente un manuale di assemblaggio.